text.skipToContent
Contatto

Domande frequenti

QR-fattura

Quando riceverò la mia nuova fattura QR?

Tra giugno e luglio 2022 Le è stato inviato un bollettino QR tramite posta per impostare il Suo ordine permanente di pagamento. Nel caso in cui non avesse ricevuto il bollettino QR o se desidera altri bollettini di pagamento, può farlo utilizzando il seguente link.

Selezionare qui per ordinare i bollettini di pagamento
 

Gli ordini di pagamento potranno continuare a essere inoltrati fisicamente alla banca o allo sportello postale anche dopo il passaggio alle fatture QR?

Sì. Lei può pagare con la nuova bolletta QR come al solito allo sportello o con un ordine di pagamento per posta.

Da quando non sarà più possibile utilizzare gli attuali bollettini di versamento?

Dal 1° ottobre 2022 i bollettini di versamento rossi e arancioni non potranno più essere elaborati. Durante una fase transitoria fino al 30 settembre 2022 sarà ancora possibile utilizzare in parallelo i bollettini di versamento rossi e arancioni. 

Cambia qualcosa nel contratto di leasing in essere o nella scadenza di pagamento?

No. La scadenza di pagamento individuale, il tasso d’interesse del leasing, l’ammontare della rata mensile, il valore residuo stabilito, la durata e la fine del contratto rimangono invariati. La preghiamo di tenere conto delle esatte scadenze di pagamento previste dal suo contratto per evitare inutili solleciti e spese di sollecito. 

La fattura QR può essere utilizzata per i pagamenti all’estero?

La piazza finanziaria svizzera non può influenzare le banche all’estero in merito alla scelta se accettare o meno la fattura QR. Nelle regioni vicine al confine ci saranno probabilmente offerte corrispondenti per i clienti svizzeri. Per maggiori informazioni può rivolgersi al suo consulente bancario.